lunedì 6 settembre 2010

Brüggen

Ieri siamo stati a Brüggen, vicino al confine olandese. Brüggen si trova nel mezzo del Naturpark Maas-Scwalm-Nette. Siccome era prevista una bella giornata di sole non troppo calda, abbiamo deciso di fare quattro passi in natura. Arrivati presso il castello, abbiamo parcheggiato e siamo andati al centro informazioni del parco (che per altro e' il centro turistico della localita') per prendere una mappa e scegliere il percorso adeguato per passare una bella giornata.

Siamo partiti quindi sul percorso A4 fino ad incrociare l'A10 sul quale abbiamo proseguito fino a ritornare al bivio con l'A4 e terminare il giro. Circa 9 Km, nulla di troppo lungo e faticoso. Siamo passati vicino ad un laghetto, di cui non ricordo il nome, e successivamente vicino ad un camping dove per 2,20 euro a persona si puo' affittare due mazze per il minigolf e 4 palline. Poco distante dal campeggio, attraversata una strada statale, un fiumiciattolo porta ad un altro laghetto. In prossimita' del fiumiciattolo e' possibile affittare pedalo' o canoa e fare un giretto sulle acque. Sempre a questo incrocio c'e' un ristorante molto carino con tanti tavoli all'aperto dove abbiamo consumato due piatti vegetariani. Niente di troppo complesso ma di buona qualita'. I piatti costano circa 10 euro l'uno.

Al ristorante ci e' successa una cosa un po' strana. Due anziani si sono avvicinati al nostro tavolo, mentre ancora aspettavamo di bere un cappuccino e ci han chiesto se il tavolo era libero. Dopo avergli detto che stavamo finendo ci hanno chiesto con una certa insistenza se le due sedie davanti a noi erano libere. Insomma, si sono seduti al nostro tavolo. Un po' come se fosse uno squallido pub con grosse tavolate. Unico problema e' che il ristorante non era cosi' squallido ed il tavolo era per 4 persone. Ma va beh, ci siam messi via l'incazzatura/sorpresa e siamo tornati sui nostri passi. Abbiamo completato il giro passando davanti ad una casa ecologica e siamo tornati a casa.

Ecco un paio di immagini, la prima mostra uno scorcio di natura della zona sul percorso A10, la seconda mostra la casa ecologica.

Nessun commento:

Posta un commento