domenica 24 ottobre 2010

Un tranquillo sabato in citta'

Con il clima che si irrigidisce ogni giorno di piu', ieri abbiamo deciso di rimanere in citta' per fare qualche attivita' piu' tranquilla rispetto a camminare in natura o visitare qualche chiesa, museo o monumento.

Quindi, di mattina siamo andati a giocare a Badminton. Vicino all'Arag c'e' un capannone con circa 16 campi. Il costo per un'ora e' di 9 euro (un intero + uno studente). Era prevalentemente frequentato da stranieri ma la volta precedente ricordo di non aver notato questa cosa, quindi puo' semplicemente essere stato un caso. Alla reception non parlano tutti inglese anche se la volta precedente sono riuscito a comunicare al telefono con un addetto. Nel parcheggio, credo ogni sabato, si allestisce un mercatino delle pulci. Due cose mi sono rimaste impresse, la bancarella di latticini senza frigorifero e ben esposta al sole, e la presenza decisamente elevata di turchi. Le bancarelle spaziavano dai vestiti, agli apparecchi elettronici piu' o meno datati, prodotti da drogheria, giocattoli vecchi, libri, dischi/cassette/cd e materiale di idraulica.


Dopo la partita ci siamo diretti verso Ackerstrasse, precisamente nel tratto tra Beethovenstraße e Dorotheenstrasse.Originalmente avevamo deciso di andare a mangiare presso un sushi bar giapponese nella zona, ma prima di arrivarci abbiamo sostato in alcuni dei negozietti di abbigliamento. Credo che sia stata una delle prime volte che ho visto dei vestiti alternativi. Nel senso che nel centro (ma anche in altre zone della citta' ed altre citta') e' facile vedere prodotti di grandi catene di abbigliamento e quasi tutte hanno un certo tipo di stile che non ha nessuna peculiarita'. Invece in questa via questi negozietti sembrano davvero molto molto indipendenti, alcuni producono direttamente i vestiti e gli accessori che vendono. Mi e' sembrato pero' di vedere che per uomo non ci fosse in vendita molto! I prezzi variavano molto da negozio a negozio, la mia sensazione e' che siano medio-alti (ovviamente i prodotti li valgono).


Finito il tempo dello shopping ci siamo diretti quindi al Sushi Bar. Premetto che non ci sono mai stato prima in vita mia quindi magari era anche orribile ma non potevo assolutamente capirlo. Appunto, l'ho trovato delizioso, le salse e le alghe, il riso ed il ripieno. Abbiamo mangiato anche un dolcetto fatto con pasta di riso e ripieno di qualche crema molto delicata, ed abbiamo bevuto due the'. L'unica nota negativa di quando si ordinano i the' nei locali e' che spesso non viene detto quanto tempo le foglie dovrebbero rimanere in infusione. Il mio e' diventato quindi un po' amarognolo! Questo e' il menu' che abbiamo scelto: 
Menu O - YASAI
EUR 13,40
Essendo entrambi vegetariani non abbiamo potuto mangiare nient'altro.

Dal Sushi Bar siamo poi tornati a casa con calma a piedi! Ecco, questo e' stato proprio un tranquillo sabato a Dusseldorf!


Nessun commento:

Posta un commento