venerdì 8 ottobre 2010

Coda alla posta

Anche negli uffici postali tedeschi si fa la coda...

Mandato dal cellulare

6 commenti:

  1. ...ma al contrario degli uffici postali italiani non dura mai più di dieci minuti.

    RispondiElimina
  2. Mmmm, non direi. Ricordo l'inizio della mia esperienza nel mondo del commercio online e le belle code in posta per spedire raccomandate e pacchi (quando ancora non avevo il contratto con il corriere). Pero' c'erano giorni e giorni... Ed anche qui' succede lo stesso. Dopo la coda sono stato rimbalzato dicendo che il pacco non era ancora in deposito, sono tornato lunedi' e son stato servito subito :-)

    RispondiElimina
  3. Che ti rimbalzino è un altro discorso, è capitato anche a me. Ma quanto è durata, cronometro alla mano (così anche i metrologi sono contenti :-)), la coda più lunga che hai fatto alla Deutsche Post?

    RispondiElimina
  4. Non ho prestato vera attenzione all'orologio, pero' credo che 15/20 minuti li ho attesi tutti.

    La coda iniziava fuori dall'ufficio, ho scattato la foto solo una volta raggiunta circa la meta'. Dalla foto mi sembra di vedere 8 persone prima di me, dietro ne avro' avute almeno 6. Quindi in totale, al momento del mio arrivo, saro' stato il decimo/dodicesimo della fila. Direi che 15/20 minuti sia un'approssimazione per difetto della mia attesa reale, sta di fatto che e' gia' abbastanza...

    RispondiElimina
  5. OK, allora non andrò mai alla posta vicino a casa tua ;-)

    Meglio quella della stazione, che tra l'altro è aperta fino alle 19:30 e il sabato fino alle 14.

    Già, peccato che quando arriva un pacco non si possa scegliere dove andare a ritirarlo.

    P.S.: Bella la mappa con le location dei tuoi post.

    RispondiElimina
  6. Io di solito sono stato mandato a quello vicino alla stazione, anche per pacchi piu' piccoli di quello che ho ricevuto l'ultima volta qui' all'ufficio vicino alla fermata D-Zoo. Non so esattamente quali siano le regole per la distribuzione dei pacchi ed a questo punto non so nemmeno se esistano delle regole (contro ogni tradizione tedesca!!!)

    RispondiElimina