martedì 12 ottobre 2010

Lezioni di danza in tedesco

Non so se questo discorso vale anche per gli altri espatriati ma da quando ho messo piede a Dusseldorf mi piace ballare! Sara' quella tipica musica bavarese che risuona spesso e volentieri, sara' il fatto che per imparare a ballare basta osservare l'istruttore, sta di fatto che questa attivita' mi ha preso!

All'inizio devo ammettere che pensavo fosse un qualcosa di passeggero, ora non lo penso piu'. Sono ormai sei/sette mesi che pratico questa attivita' e tra una cosa e l'altra sono gia' al terzo livello (livello medaglie bronzo/argento). Non che possa ambire a qual si voglia medaglia, pero' i miei pochi passi me li sento nelle gambe!

Avevo anche un pregiudizio nei confronti della danza di coppia, pensavo che fosse per vecchi e non sentendomi ancora vecchio l'ho sempre snobbata. Mi accorgo pero' che ci sono anche giovani che la fanno e questo non mi fa sentire fuori luogo sulla pista da ballo.

Il costo per mese e' di 35 euro per persona per lezione settimanale, quindi non e' per nulla caro paragonato ad altre attivita' ben piu' costose (come passare la serata al pub a bere 0,3 lt di birra per 2,60 euro, per giunta senza schiuma).

1 commento:

  1. eh eh... te l'avevo detto alle tue nozze che eri diventato bravo a ballare!

    RispondiElimina