mercoledì 11 agosto 2010

Ciliegie

Io amo la frutta estiva. Dopo il mio primo trasferimento fuori dal suolo natio la mancanza di una grande varieta' di frutta e verdura e' stato un vero e proprio shock. Qui' in Germania i prodotti locali sono alquanto numerosi, soprattutto per quanto riguarda la verdura. Di ritorno dalla mia luna di miele ho avuto una bellissima sorpresa, e' stagione di ciliegie! In Italia penso che la stagione sia nella fase conclusiva, mi ricordo che ne mangiavo a volonta' nei periodi di fine giugno e luglio ed erano squisite. La stessa qualita' e' pero' ora disponibile sul mercato di Düsseldorf a prezzi irrisori. Sebbene non sia mai stato abituato a prestare estrema attenzione alla provenienza dei vegetali che compravo ieri non mi e' potuta sfuggire l'etichetta che indica un prodotto regionale sopra la cassetta di ciliegie! Per colore e sapore credevo di avere per le mani un prodotto proveniente da paesi con clima piu' caldo come Italia, Turchia o Spagna. Dopo il periodo delle fragole, anch'esse regionali e squisite, ecco il periodo delle ciliegie. Piccole grandi sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento