mercoledì 11 agosto 2010

Ricevere Fiori

Domenica 8 agosto era il giorno del mio compleanno. Lunedi' ho quindi deciso di organizzare un piccolo evento in ditta insieme ai colleghi portando una torta fatta in casa, qualche bibita e qualche cioccolatino.

Come regalo di compleanno mi sono visto recapitare un bel mazzo di fiori. Essendo un uomo ho trovato il gesto strano, penso che in Italia ed in Repubblica Ceca non sia tradizione dare qualcosa di questo tipo ai colleghi di sesso maschile. Non ho idea se questo si faccia in ogni ditta ma sicuramente non sono il primo ad averli ricevuti e questo rende la cosa quasi una tradizione locale ai miei occhi. Ufficialmente avrei dovuto ricevere lo stesso presente il primo giorno di lavoro ma siccome l'assistente del dipartimento era un po' sbadata non mi fu mai recapitato.

Sebbene sia strano mi piace avere nel mio ufficio sul tavolo questo regalo, rende l'ufficio meno impersonale ed un po' piu' colorato ed allegro.

Nessun commento:

Posta un commento